Essere attivi

in estate

Escursioni

agli angoli più belli della Val Venosta

Le escursioni in Val Venosta sono davvero meravigliose! Con i suoi paesaggi montani mozzafiato, i villaggi pittoreschi e una moltitudine di sentieri escursionistici, questa regione dell’Alto Adige offre un’esperienza indimenticabile agli amanti della natura e delle escursioni. Dalle tranquille passeggiate lungo la roggia alle impegnative escursioni in montagna, c’è qualcosa da scoprire per ogni escursionista.

Avete in mente degli itinerari specifici che vorreste esplorare?
Ecco alcuni suggerimenti da parte nostra: Schliniger Alm, Reschner Alm, Hl. Drei Brunnen Trafoi, Matscher Alm e molti altri.

Ciclismo

per giovani e anziani

La Val Venosta è fantastica per un tour in bicicletta durante il vostro soggiorno! La regione offre una varietà di piste ciclabili per tutti i livelli di difficoltà, dai tour rilassati lungo la pista ciclabile dell’Adige agli impegnativi percorsi per mountain bike nelle montagne circostanti. La varietà dei paesaggi e le piste ciclabili ben sviluppate rendono la Val Venosta un paradiso per i ciclisti. Volete visitare la città termale di Merano? Nessun problema! Partite dal nostro hotel e la pista ciclabile vi porterà in città.

Percorsi per mountain bike

per gli amanti dell’adrenalina

Oltre alle normali piste ciclabili, come la Ciclovia dell’Adige, la regione turistica dell’Alta Val Venosta, con i suoi contrasti aspri e paesaggistici, offre anche numerosi tour ciclistici e percorsi per i ciclisti più esigenti.

Sentieri ben segnalati di tutti i livelli di difficoltà si snodano lungo la valle. Attraverso boschi e prati, ma anche in alta montagna, passando per i più bei pascoli alpini. Che siate principianti o escursionisti esperti, ce n’è per tutti i gusti.

Un altro punto di forza sono le impressionanti vedute in lontananza del panorama montano circostante, che potrete ammirare durante i tour in bicicletta in montagna. Da soli o in gruppo, i percorsi sono segnalati e registrati con il GPS e di solito possono essere percorsi ininterrottamente dall’inizio di marzo alla fine di novembre grazie al microclima dell’Alta Val Venosta.

Parapendio

da Watles nella valle

Il parapendio in Val Venosta/Vinschgau è un modo emozionante per vivere il paesaggio mozzafiato da una prospettiva a volo d’uccello! La regione offre le condizioni ideali per i parapendisti, con ottimi siti di lancio nelle montagne circostanti e viste impressionanti sulle Alpi. Ci sono anche diverse scuole di volo e fornitori che offrono corsi e voli in tandem per tutti i livelli di esperienza.

Il sito di decollo di Watles è particolarmente popolare in Alta Val Venosta, dove si può godere della vastità del bacino dell’Alta Val Venosta durante il volo. Vista panoramica a 360° sulle montagne del gruppo dell’Ortles, del gruppo del Sesvenna e delle Alpi Venoste.

Kitesurf

Nel lago artificiale sul Passo di Resia

Il kitesurf sul Lago di Resia è un’esperienza da provare assolutamente per gli amanti delle vacanze sportive! Questo sport di tendenza è un misto di surf e windsurf. Il Lago di Resia offre condizioni ideali per il kitesurf, con vento e acqua costanti e uno scenario pittoresco. La regione intorno al Passo di Resia è molto popolare tra i kitesurfer ed è uno dei punti caldi d’Europa.

Ci sono diverse scuole e centri di noleggio che offrono attrezzature e lezioni per principianti e avanzati. Una di queste è la “Caramba Kiteschool”, gestita da giovani e motivati appassionati di kite.