Essere attivi

in inverno

Sci e snowboard

a Watles

Una vacanza invernale in Val Venosta sembra fantastica, vero? La regione offre grandi opportunità per lo sci e lo snowboard, con il comprensorio sciistico di Watles sulla montagna locale di Burgeis, a circa 15 minuti di distanza, particolarmente popolare. Ma non solo: offre anche un pittoresco paesaggio invernale e viste mozzafiato sul bacino della valle.

Per i principianti e gli sciatori/snowboarder esperti, ai piedi dell’area sciistica si trova una scuola di sci e un negozio di noleggio sci con personale professionale che saprà sicuramente aiutarvi.

Nel raggio di pochi chilometri, la Val Venosta offre anche altre aree sciistiche come Schöneben/Haideralm o Sulden am Ortler.

Slittare

Divertimento per tutta la famiglia

Andare in slitta è sicuramente molto divertente, soprattutto con i bambini piccoli!
Un’escursione nel paesaggio innevato del Watlesberg, seguita da una pista da slittino, è un ottimo modo per trascorrere la giornata. Naturalmente, c’è anche la possibilità di prendere l’ascensore fino alla stazione a monte e poi scendere lungo la fantastica pista da slittino. L’attesa, l’aria fresca e l’emozione di una discesa in slittino la rendono un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.

Sci alpinismo ed escursioni con le ciaspole

in mezzo al paesaggio innevato

Lo scialpinismo e le escursioni con le racchette da neve sono ottimi modi per esplorare il paesaggio invernale e uscire dai sentieri battuti. Entrambe le attività offrono un’esperienza intensa della natura e permettono di avventurarsi in aree innevate spesso inaccessibili agli impianti di risalita, godendo del silenzio delle montagne e facendo allo stesso tempo un po’ di esercizio fisico. Naturalmente, la sicurezza e l’esperienza sono sempre al primo posto!

Non preoccupatevi, per gli escursionisti meno esperti ci sono naturalmente ottimi percorsi in tutta la zona che non sono remoti o fuori dai sentieri battuti!

Sci di fondo

nella valle dello Schlinig

Lo sci di fondo a Schlinig è una fantastica attività per il tempo libero in inverno, che permette di scoprire la bellezza delle valli laterali della Val Venosta. L’area è nota per le sue piste perfettamente preparate che attraversano boschi e valli innevate. Perfetto per gli sciatori di fondo di tutti i livelli. È un ottimo modo per essere attivi nella natura e godere dell’atmosfera tranquilla del paesaggio innevato.
Il negozio di noleggio all’inizio delle piste di sci di fondo offre una consulenza professionale ed è a disposizione per aiutarvi e consigliarvi.

Una deviazione alla Schliniger Alm completa una perfetta escursione invernale nella Valle dello Schliniger.

Pattinaggio su ghiaccio

sul serbatoio

La Val Venosta è diventata un luogo molto popolare per i pattinatori su ghiaccio e di velocità. La regione turistica del triangolo di confine dispone ora di una gigantesca pista di ghiaccio naturale sul Lago di Resia ed è molto apprezzata dai pattinatori. Ma non solo: sul lago ghiacciato si vedono anche le famiglie.

Con le giuste condizioni e una copertura di ghiaccio sicura fino a 40 cm, i pattinatori possono fare i loro giri qui e godersi il bellissimo ambiente circostante. È un luogo adatto sia ai pattinatori professionisti che a quelli amatoriali. Sempre a proprio rischio e pericolo, ovviamente!

Oltre a pattinare sul lago di Resia e sul lago Haidersee, ci sono anche piste di pattinaggio a Latsch e Prad am Stilfserjoch in Val Venosta.